VIAREGGIO. Dopo il gran lavoro e le numerosi selezioni svolte in questi mesi in Liguria, lo staff dell’Associazione Culturale Musicale Musicamia ritorna in Versilia con il Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu”, riportando la kermesse quindi nella sua terra d’origine, quella terra della grande tradizione della musica dal vivo.

La selezione “viareggina” si terrà oggi sabato 18 maggio, a partire dalle ore 21, al Bar Ristorante La Follia a Bicchio e vedrà sfidarsi i giovani talenti della categoria “My Voice”. La serata sarà condotta dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli e vedrà ospiti a sorpresa.

Lo scopo del direttore artistico Vincenzo Masini è cercare le migliori voci in tutta Italia da proporre ai due grandi Festival per eccellenza, quello di Sanremo e di Castrocaro Terme, ed ai talent televisivi. Si ricorda infatti che l’edizione 2012 di “Una Rotonda nel Blu” ha regalato l’accesso alle finali 2013 di Castrocaro Terme Voci Nuove e Volti Nuovi alle toscane Federika Fabozzi e Paola Bivona, due promesse che presto vedremo impegnate in tv.

Le fasi cruciali del quinto Festival Nazionale del Caffè Concerto si svolgeranno nel periodo luglio e agosto in locali, stabilimenti balneari e piazze. Quest’anno si prevede inoltre una partecipazione territoriale più ampia, portando le selezioni quindi oltre i confini della Versilia.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.musicamia.it ed iscriversi è semplicissimo: basta solo compilare un form. Oltre alla categoria My Voice è possibile iscriversi alle categorie Band, Cover Band, Pianobar e artisti di arte varia.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

CENTENARIO NASCITA UGO GUIDI: PRESENTAZIONE DEL CATALOGO A VILLA

FESTA DEL PARCO 2013: PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI RENZO MOSCHINI “PARCHI E POLITICA”